GIVG

L’investimento sul mattone è ancora una valida soluzione per chiunque sia alla ricerca di una buona opportunità di guadagno. Sappiamo anche che il mercato immobiliare ha subito recentemente un’impennata sui prezzi e per questo l’investimento potrebbe non essere accessibile a tutti. Per questo ci sono le aste immobiliari, che consentono di comprare un immobile fino alla metà del prezzo sul mercato regolare.

Andiamo a vedere i trend immobiliari del 2024 e dove poter trovare i migliori investimenti.

Le migliori città italiane in cui comprare casa

Non sarà forse una grande sorpresa ma Milano si riconferma una grande opportunità dato la grande mole di gente che vuole trasferirsi in città per lavoro. Tuttavia, è anche vero che Milano si riconferma come la città più costosa per la compravendita con circa il prezzo di quasi 5.500€ al metro quadro.

Per questo consultare annunci all’asta giudiziaria può essere veramente un’enorme fonte di risparmio. Anche tutto il tessuto di provincia e, in generale, in Lombardia è un’opportunità più economica per fare un affare d’oro. Sul portale delle aste potrete trovare immobili anche a partire da 40.000€ (se vi state chiedendo come sia possibile, consultate il nostro precedente articolo per capire come funzionano le aste giudiziarie).

comprare casa a milano 2024

Altra città di interesse per il 2024 è Firenze, che batte Milano per costo degli affitti. Se la vostra idea è quella di affittare o di usare il bene ad uso turistico, potrebbe essere un’idea molto interessante. 

A seguire ci sono Catania, Verona, Roma e Genova dove gli affitti aumentano a causa della richiesta in aumento per gli affitti.

New Entry nella classifica delle città di interesse per gli investitori sono Bari e Torino che hanno registrato delle impennate. 

E per chi fosse interessato a comprare casa in una località marittima, le più cheap sono Calabria e Sicilia con anche le zone costiere del Lazio. Se si vuole puntare a una zona più ricercata, la Liguria del ponente è accessibile a prezzi ancora stabili.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di confrontare sempre le offerte nel libero mercato e trovare un riferimento sui portali dedicati alle aste, dove le offerte non mancano mai. 

Chi è GIVG 

Dal 1995 noi di GIVG abbiamo consolidato la nostra esperienza nel campo delle aste giudiziarie diventando una figura riconosciuta da tutti: IL CUSTODE GIUDIZIARIO

Cosa fa il custode giudiziario? Si occupa di garantire lo stato dell’immobile all’asta finchè esso non sia venduto al miglior acquirente, di liberare l’immobile da eventuali occupanti e di accompagnare alla visione dello stesso gli eventuali interessati all’acquisto.

Ci occupiamo anche di gestire aste telematiche. Se siete in cerca di annunci aste, visitate il nostro portale per le aste immobiliari

Continuate a seguirci per maggiori informazioni sul mondo delle aste giudiziarie, a presto!

Le migliori aste sempre a portata

Diventando un associato GIVG potrai essere sempre
aggiornato su tutte le novità e le migliori aste del momento.